Avvocato e Commercialista, Eugenio Testoni ha impostato e dirige le attività dello Studio Legale e Tributario Testoni in modo da fornire ai clienti un servizio che completa la consulenza e la gestione delle attività proprie della professione di Commercialista con le competenze di tipo specialistico in ambito legale e forense applicate in modo specifico ai settori del contenzioso tributario, penale‑tributario ed economico.
Eugenio Testoni ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università Cattolica di Milano. È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Como (n. 114A); già iscritto al Collegio dei Ragionieri e Periti Commerciali di Como e Sondrio dal 1 gennaio 1979 (n. 373). Dal 1979 è titolare dello Studio Testoni. Nel Dicembre 2017 è stato nominato Componente del Consiglio di Disciplina Nazionale del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Como dal 9 aprile 2001 (n. 687), e al Registro dei Revisori Contabili di cui al decreto legislativo 27 gennaio 1992 nr. 88 al n. 57504, nominato con DM 12/4/1995 pubblicato sulla GU 21/4/1995 numero 31bis IV serie speciale. Già Revisore Ufficiale dei Conti con decreto Ministro di Grazia e Giustizia del 5 luglio 1984, pubblicato sulla G.U. n. 203 del 25 luglio 1984. È iscritto all’Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti. È iscritto all’elenco dei Consulenti Tecnici del Giudice del Tribunale di Como nella categoria Ragionieri.
È iscritto all'Associazione Nazionale Tributaristi Italiani (A.N.T.I.) Sezione di Como, e membro del Consiglio Direttivo. È Componente effettivo del Consiglio di Disciplina Territoriale del Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali laureati delle province di Milano e Lodi. È Presidente del Consiglio Direttivo dell’Opera Pia Collegio Gallio di Como dal 2013.
Già membro della Commissione Disciplina del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili a Roma nella passata consigliatura. Già vicepresidente del Consiglio Direttivo del Collegio Ragionieri di Como e Sondrio. È stato membro del Consiglio degli Affari Economici della Diocesi di Como per circa venti anni.
È autore di articoli tecnici pubblicati da riviste di settore e da giornali quotidiani, e relatore per gli Ordini professional dei Dottori Commercialisti e degli Avvocati per i corsi e le attività di Formazione Professionale Continua.
Svolge attività di formazione e divulgazione per colleghi Commercialisti, Avvocati, Consulenti del lavoro e Consulenti non iscritti ad Albi professionali.
Sposato, ha tre figli.